Il Circolo Auser “Giovanni Falcone” di Villafrati (PA)  e i Comuni del Distretto Socio Sanitario 36 avranno un  furgone Fiat Doblò per il trasporto dei cittadini fragili.

Il nuovo veicolo, attrezzato con le dotazioni necessarie per effettuare i servizi di accompagnamento delle persone con difficoltà motorie, è stato donato dalla P.M.G.,  grazie anche al contributo di  imprenditori, commercianti e artigiani.

La cerimonia di consegna è avvenuta oggi, sabato 3 Dicembre 2022 a Villafrati  alle ore 10  alla presenza dei Sindaci di Villafrati Franco Agnello,  di Ciminna Vito Barone, di Marineo Franco Ribaudo e di Misilmeri Rosario Rizzolo.

Presenti, ovviamente i vertici di Auser ai vari livelli, l’Ing. Piero Cuccia (Auser Villafrati), Adele Cinà (Auser Provinciale Palermo) e Giorgio Scirpa Presidente Regionale di Auser Sicilia.

Presente anche la PMG Italia con Emilia Devara . La PMG ha fatto della garanzia del diritto alla mobilità per i soggetti più fragili, alle persone svantaggiate, disabili e anziani la propria “mission” .

Dopo la consegna della pergamena di ringraziamento agli Imprenditori che con le loro sponsorizzazioni hanno consentito la realizzazione del progetto, Don Pino Spataro, Parroco di Villafrati, ha benedetto il mezzo con il  quale si accompagneranno i cittadini di questa porzione di territorio che non possono usufruire dei mezzi pubblici o contare sull’aiuto di familiari e amici.

A realizzare questi  servizi di trasporto sociale ci penseranno i Volontari dell’AUSER e sono interventi di grande importanza nella nostra comunità perché rappresentano la risposta concreta ad un bisogno fondamentale per la quotidianità delle persone fragili.

Per AUSER  un’opportunità in più per  dimostrare di essere un  punto di riferimento, una Associazione utile ai bisogni delle persone.

Condividi l'articolo!