Giornata della Memoria:, anche  Auser Sicilia raccoglie l’appello della Senatrice Segre contro il pericolo dell’oblio, facciamo nostra la sua preoccupazione e la sua amarezza e ci batteremo affinché queste orribili pagine di storia  non vengano dimenticate.
Sono tante le iniziative dei Circoli  Auser della Sicilia in programma in tutto il paese, nei nostri circoli, insieme alle scuole, in collaborazione con associazioni e organizzazioni sindacali nei territori.
Per ricordare i crimini compiuti dai nazifascisti e l’orrore delle leggi razziali. Il nostro impegno è proteso affinchè la Giornata della Memoria non sia solo momento commemorativo alle vittime del nazifascismo, ma una preziosa occasione di riflessione su una vicenda che ci riguarda tutti da vicino. Un’occasione per consolidare le basi, attivarsi, riaffermare i valori contenuti nella nostra Costituzione, perché nel presente e nel futuro non si ripresentino le cause che generarono la Shoah. La memoria deve essere costantemente riempita di atti concreti contro ogni forma di intolleranza, violenza e razzismo.
Condividi l'articolo!