La Rete Nazionale Auser sostiene lo sciopero generale proclamato dalla Cgil per venerdì 12 dicembre contro una Legge di Bilancio che non risponde ai bisogni reali del Paese.

«Pace, diritti, lavoro e welfare sono fondamentali per superare le crescenti disuguaglianze – sostiene il presidente nazionale Auser Domenico Pantaleo. La Manovra finanziaria va in una direzione opposta.
Per salvaguardare e innovare il welfare del nostro Paese bisogna concentrare maggiori risorse per i servizi pubblici, fermando le politiche di riarmo e di austerità. Servono più investimenti nella sanità, nell’istruzione, nelle politiche per la non autosufficienza, per il diritto alla casa, per un fisco più equo, per cancellare la precarietà nel lavoro e nella vita delle nuove generazioni. Bisogna garantire salari e pensioni più dignitose per evitare il dilagare delle povertà.Siamo inoltre contrari a ulteriori aumenti dell’età pensionabillre, con l’azzeramento di ogni forma di flessibilità in uscita».

La Rete Auser parteciperà alle manifestazioni che si svolgeranno nelle diverse città italiane, perché la solidarietà e le tante attività di promozione sociale a favore delle persone più fragili e indifese hanno sempre bisogno di politiche che garantiscano la maggiore giustizia e coesione sociale. Anche in Sicilia, assicura il Presidente Regionale Giorgio Scirpa, saremo con le nostre bandiere, nella manifestazione regionale in programma a Palermo.

Condividi l'articolo!